persona che attacca post it e fa brainstorming
LA METODOLOGIA

NEKTA[R]

Needs Emotions Knowledge Trigger Action [Reprise]
E’ una metodologia e una piattaforma di competenze che integra ricerca, Branding & Strategy, Neuromarketing, UX design e Intelligenza Artificiale con un forte orientamento all’aumento delle conversioni digitali, per ottenere la Hyper-relevant dynamic experience.

What

NEKTA[R] è la nostra piattaforma di competenze basata su:

Needs

I bisogni primari dell'utente che devono essere soddisfatti nei primissimi secondi dell'esperienza

Emotions

La percezione emotiva che deve accompagnare la percezione immediata del soddisfacimento dei needs

Knowledge

L’approfondimento più razionale e l’acquisizione delle informazioni riguardo all’acquisto. È influenzato dai primi due elementi e può essere molto lungo o molto breve in funzione del prodotto, servizio o momento del customer journey

Trigger

Presenza di elementi motivazionali che spingono all’azione e sfruttamento delle euristiche cognitive (social proof, scarcity, reciprocity, authority, unity, consistency, and liking)

Action

Efficacia, visibilità e coerenza della Call to Action

[Reprise]

Capacità di recuperare e rilanciare lo stesso flusso decisionale lungo tutto il Customer Journey

Dopo aver massimizzato l’attrazione del contenuto e lavorato sulla parte emozionale, ottimizziamo l’apprendimento razionale dell’offerta commerciale per accompagnare l’utente sino alla vendita finale.

Why

NEKTA[R] è una metodologia di approccio alla strutturazione della User experience basata su tecniche di Neuromarketing: l’obiettivo è indagare la struttura delle esperienze perché queste siano in grado di portare alla iper-rilevanza, la nuova frontiera del successo di ogni processo di marketing.

How

Ogni momento di contatto all’interno dello stesso Customer Journey deve essere in qualche modo auto-consistente e cercare di far ripercorrere il valore esperienziale e commerciale dell’offerta in pochi secondi, con gradazioni diverse man mano che il cliente progredisce nel suo processo di acquisto.
L’iper-rilevanza si ottiene grazie all’applicazione di tecniche di personalizzazione dinamica basata sull’intelligenza artificiale e all’attento dosaggio delle informazioni e degli elementi emozionali nell’esperienza dell’utente.