Cliente

Treccani, divulgatore della più famosa enciclopedia in lingua italiana, è considerato un forte punto di riferimento culturale per gli italiani. 

Obiettivo

Progettare un ecommerce in chiave mobile first, costruendo uno storytelling grafico in grado di valorizzare a pieno la filosofia e la storicità dei prodotti.

Progetto

Il progetto Treccani Emporium si sviluppa con tre partner:

ZeroGray, realtà focalizzata sull’espansione di e-commerce;
Kooomo tecnologia di gestione di e-store;
Noi, GreatPixel, esperti di Neuromarketing e User Experience design.
Insieme, abbiamo collaborato per far diventare il sito di Treccani Emporium un portale delle eccellenze italiane.

Risultato

l sito di Treccani Emporium è, più che un eCommerce, un vero e proprio marketplace.
Diviso in sei sezioni – design & alto artigianato, arte, cartoleria, editoria, enogastronomia e formazione – questo eStore ospita i prodotti a marchio Treccani, mantenendo intatto l’heritage del brand.