I NOSTRI SERVIZI
Martech Solutions
In GreatPixel ricerchiamo e adoperiamo le migliori soluzioni di marketing technology: un ecosistema di tecnologie che per essere compreso e utilizzato al meglio, richiede un cambiamento profondo in termini di cultura aziendale, a più livelli. Si tratta, infatti, di un vero e proprio mindset e approccio strategico, prima che operativo.
Il nostro obiettivo è quello di raggiungere risultati più efficienti in minor tempo e automatizzare i processi aziendali.
Marketing Automation
Mapp Cloud è un servizio altamente specializzato che unisce tre piattaforme: Mapp Intelligence, per l’analisi dei dati cross-channel e customer insight, Mapp Engage, motore di Marketing Automation, e Mapp Acquire, Data Management Platform. Grazie a questa tecnologia, possiamo avvalerci di un’unica soluzione di customer intelligence in grado di rendere possibile la raccolta, l’analisi e l’attivazione di dati di prima parte. L’applicazione dell’Intelligenza Artificiale, ci permette di osservare modelli comportamentali che la piattaforma fornisce e prevedere in maniera accurata il customer lifetime value e le probabilità di conversione e abbandono del sito dei nostri clienti, mostrandoci un’anteprima dei futuri trend di vendita. Successivamente alla fase di analisi, questo servizio dà la possibilità di attivare meccanismi di automazione complessi, capaci di coinvolgere tutti quegli utenti che si rischiava di perdere.
Grazie alle potenzialità di uno strumento olistico come Hubspot, che integra nel suo sistema di CMS tutti gli strumenti di automazione della piattaforma, costruiamo percorsi ed esperienze personalizzate per ogni singolo utente. Grazie al Lead Flow di Hubspot, siamo in grado di intervenire nelle singole fasi di maturazione del ciclo di vendita per trasformare un lead in un customer nel momento migliore.
User Experience & Content Analysis
Colosso internazionale nell’ambito dell’innovazione digitale e intelligenza artificiale che ha ottenuto nel 2021 un round di finanziamento di Serie E da 500 milioni di dollari, Contentsquare è un tool di advanced experience analytics capace di catturare milioni di dati sul comportamento degli utenti e trasformarli in insights e opportunità uniche per qualsiasi brand. Questo risulta fondamentale nel contesto attuale in cui le aziende hanno dati in abbondanza, ma poca capacità di leggerli o trasformarli in guidelines per prendere importanti decisioni di business.
Strumento leader nel settore dell’eye tracking basato su machine learning, permette di ottenere in pochi secondi un report completo su quali elementi in pagina attirano maggiormente l’attenzione degli utenti, rendendo possibile l’ottimizzazione delle pagine ancora prima di averle pubblicate online.
Attraverso l’uso della webcam, analizza le micro-espressioni facciali degli utenti durante la visione di un video o la navigazione autonoma di un sito, permettendo di capire quali emozioni generino i diversi stimoli ed, eventualmente, correggere il tiro per creare una narrazione più vicina alle necessità degli utenti.
Allo scopo di ottenere maggiori insights sugli utenti, effettuiamo la behavioural analysis utilizzando strumenti di session recording come Hotjar e Microsoft Clarity che ci permettono di individuare pain points specifici, dandoci la possibilità di osservare i movimenti degli utenti all’interno delle piattaforme online.
Optimization, Personalization & Testing
È sempre più importante riuscire a migliorare i propri servizi e personalizzare l’esperienza dei singoli clienti tenendo ben presente le rispettive esigenze e aspettative. Per questo utilizziamo Kameleoon, piattaforma di A/B testing e personalizzazione che grazie all’intelligenza artificiale ci aiuta a raccogliere le preferenze dei clienti e a disegnare per ognuno di loro la user experience più congeniale.
Ecommerce & Sales
Piattaforma commerciale che ci aiuta a creare i negozi online per i nostri clienti, permette anche la vendita tramite sedi fisiche nel caso in cui vi siano già punti di vendita fisici. Shopify offre in un’unica soluzione tutti gli strumenti commerciali per la gestione di uno store: un negozio, un processore di pagamento, un partner di spedizione, un back office e un quartier generale per il marketing.
Fondata nel 2000 come piattaforma eCommerce in cloud, Kooomo ha ridefinito il commercio digitale, trasformando la complessità in un successo commerciale mondiale. Grazie all’estrema flessibilità e scalabilità della sua architettura in cloud, è riuscita a semplificare funzioni complesse andando incontro alle esigenze delle aziende.
WooCommerce è una piattaforma e-commerce costruita su WordPress che ha il grande vantaggio di essere open-source e customizzabile. Quando si parla di libertà relativamente a software open-source, si intende la piena proprietà dei contenuti e dei dati del negozio, per sempre.