Cliente

Fattoria Scaldasole è un marchio italiano leader
nel settore dei prodotti BIO.

Obiettivo

Supporto a Fattorie Scaldasole nel rebranding creando una nuova identità digitale che fosse da subito riconoscibile, dal sito ai social.

Progetto

Lancio di sei nuove linee, contenenti prodotti iconici rivisti nel gusto e nella ricetta, proponendo un taglio editoriale caratterizzato da un tone of voice e aspetto grafico originali e diversi per ognuna di esse. In ottica strategica, abbiamo creato uno storytelling che presentasse il nuovo volto di Scaldasole e ci siamo affidati ai social come megafono per comunicare al grande pubblico l’unicità e la personalità del brand.

Risultato

Crescita della fanbase dei canali social da gennaio a ottobre 2019:
+3,58% fanbase Facebook, equivalente a un aumento effettivo di 2.804 fan;
+34% follower base Instagram, equivalente a un aumento effettivo di 1.167 followers. Abbiamo allargato il bacino di utenti che ad oggi conoscono il brand e abbiamo aumentato il numero delle interazioni sui post.