Cliente

VIVI ORO è il primo brand collettivo che unisce i più esperti produttori orafi italiani. Il progetto prende forma a partire dall’esperienza del distretto orafo aretino con l’obiettivo di sostenere le eccellenze dell’oreficeria Made in Italy e garantire un marchio di autenticità per gli appassionati.

Obiettivo

Sviluppare una strategia integrata web e social che avvicini nuove e vecchie generazioni ad apprezzare l’oro e a conoscere il suo valore non solo materiale ma anche come oggetto artistico dalla tradizione antichissima.

Quindi, posizionare il brand come punto riferimento per il settore e dare risalto al distretto aretino, culla della tradizione orafa italiana.

Progetto

Abbiamo sviluppato e disegnato il sito web di VIVI ORO e, dopo il lancio di una campagna di comunicazione su YouTube, abbiamo fatto vivere il progetto e il suo storytelling su Instagram, Facebook e LinkedIn attraverso una strategia media multi-canale, differenziata per target.

Il concept creativo del progetto prende vita sui vari canali del brand per raccontare il materiale oro in tutte le sue sfaccettature: dai processi di lavorazione alle curiosità sul materiale, dai gioielli che hanno fatto la storia agli usi collaterali dell’oro nel campo dell’arte o della medicina.

Il posizionamento strategico del brand si sviluppa anche tramite contenuti long-form sul blog, sia di awareness del marchio che di lifestyle e contesto.

Risultato

A poco più di un mese dal lancio dei canali social sono state raggiunte oltre 1 milione di persone, con un costante e continuo aumento di follower del +20%. Il video di campagna ha ottenuto 72 mila views su YouTube e oltre 135 mila views e 1000 interazioni su Instagram.