Cliente
Paginemediche è la più grande e importante piattaforma di digital health in Italia: l’evoluzione tecnologica della scienza medica. Offre servizi e contenuti per migliorare il proprio stile di vita, prevenire l’insorgenza di patologie e stabilire abitudini quotidiane connesse alla salute, connettendo medici e pazienti con servizi di telemedicina e medicina digitale. Più di 80.000 medici registrati, più di 11.000 articoli pubblicati, più di 40.000 visite prenotate dalla piattaforma.
Obiettivo
Ripensare la value proposition della piattaforma, testando l’interesse e l’attrattività di servizi di salute digitale innovativi.
Progetto
Il progetto ha previsto due principali macro fasi.
1. USP co-design & service offering roadmap
La prima fase si è focalizzata su una ricerca netnografica e percorso di value proposition co-design, al fine di individuare una unique selling proposition (USP) nuova e differenziante.
2. Customer insights & user testing
Progettazione e delivery di una survey agli utenti iscritti per validare la USP e ottenere insight rispetto ai nuovi potenziali servizi offerti.
Test dell’effettivo interesse degli utenti verso l’ingresso nella community, attraverso il disegno di una landing page dedicata e la raccolta dei relativi dati di attraction.
Risultato
Un progetto di business & service design advisory e di digital strategy che si è rivelato funzionale al percorso di trasformazione di Paginemediche: da piattaforma di servizi e contenuti a vero e proprio community hub.