Cliente

Paginemediche è la più grande e importante piattaforma di digital health in Italia: l’evoluzione tecnologica della scienza medica. Offre servizi e contenuti per migliorare il proprio stile di vita, prevenire l’insorgenza di patologie e stabilire abitudini quotidiane connesse alla salute, connettendo medici e pazienti con servizi di telemedicina e medicina digitale. Più di 80.000 medici registrati, più di 11.000 articoli pubblicati, più di 40.000 visite prenotate dalla piattaforma.

Obiettivo

Ripensare la value proposition della piattaforma, testando l’interesse e l’attrattività di servizi di salute digitale innovativi.

Progetto

Il progetto ha previsto due principali macro fasi.

1. USP co-design & service offering roadmap

La prima fase si è focalizzata su una ricerca netnografica e percorso di value proposition co-design, al fine di individuare una unique selling proposition (USP) nuova e differenziante

2. Customer insights & user testing

Progettazione e delivery di una survey agli utenti iscritti per validare la USP e ottenere insight rispetto ai nuovi potenziali servizi offerti.
Test dell’effettivo interesse degli utenti verso l’ingresso nella community, attraverso il disegno di una landing page dedicata e la raccolta dei relativi dati di attraction.

Risultato

Un progetto di business & service design advisory e di digital strategy che si è rivelato funzionale al percorso di trasformazione di Paginemediche: da piattaforma di servizi e contenuti a vero e proprio community hub.