Cliente
Tech4Future (T4F) è una testata giornalistica indipendente dedicata alle tecnologie emergenti e al loro impatto sul futuro. Nata nel 2020, rappresenta un modello di slow journalism con un unico obiettivo: applicare al meglio i principi dell’informazione giornalistica in termini di accuratezza, verifica delle fonti, ricerca e analisi, per proporre approfondimenti e fare divulgazione in modo responsabile in ambito tech.
Obiettivo
Raccontare e valorizzare la mission e i contenuti della testata giornalistica attraverso la definizione di una nuova web e social identity coordinata e consistente sia sul web che sui canali social.
Progetto
Abbiamo definito una digital identity dallo stile contemporaneo e fortemente riconoscibile. Oltre a una ridefinizione del tone of voice, abbiamo scelto una palette cromatica vibrante, individuato un set di font sans serif di forte impatto e optato per un trattamento fotografico di ispirazione cyberpunk.
In una seconda fase di progetto, abbiamo disegnato e sviluppato le nuove UX e UI del sito web ed effettuato un restyling del logo rendendolo più dinamico e versatile.
Risultato
Da aprile 2022 seguiamo la comunicazione digitale dei canali Instagram e Linkedin di Tech4Future gestendo anche l’attività di social management.
Ogni mese pianifichiamo un piano editoriale caratterizzato da un mix dinamico di contenuti e formati che ci permette di ottenere qualità e omogeneità sui canali presidiati dal cliente. Abbiamo dato vita a un sito web responsive e dal design user-friendly. La definizione delle nuove social identity guidelines ha portato alla creazione di user experience accattivante e coinvolgente nella disposizione e struttura dei contenuti tanto quanto nella scelta del look & feel.