Cliente
Treccani Accademia – la business school dell’ecosistema Treccani – propone un’offerta formativa innovativa e di eccellenza dedicata a diversi target: neolaureati, manager, imprese, professionisti e aziende. Ogni target ha esigenze diverse, ma un solo sogno: cambiare in meglio il proprio futuro grazie alle proprie competenze.
Obiettivo
Dare una nuova veste alla presenza digitale di Treccani Accademia, tenendo conto del suo posizionamento distintivo nel panorama delle Business and Communication School italiane e della sua brand essence che valorizza l’heritage di un’azienda come Treccani: “Il fare che nasce dal sapere”.
Progetto
Nel concreto abbiamo:
Disegnato e sviluppato la nuova digital identity di Treccani Accademia all’interno del design system Treccani, costruendo un’architettura identitaria che permettesse di differenziare la comunicazione dell’intera offerta formativa sia per tipologia di corso che per area tematica;
Elaborato percorsi digitali personalizzati e dinamici per rispondere alle esigenze dei differenti stakeholder (studenti, aziende, docenti e partner) guidandoli in ogni fase del loro user journey: dall’esplorazione e scoperta dei vari percorsi formativi, fino alla possibilità di candidarsi e acquistare i servizi offerti.
Interpretato l’heritage di Treccani Accademia sia nella scelta della color palette sia in quella fotografica. Nello specifico, abbiamo valorizzato i volti, le espressioni e le storie delle persone che ogni giorno vivono l’esperienza di una business school che abbraccia e diffonde il concetto di cultura in tutte le sue forme.
Risultato
Un sito web dal forte carattere identitario e dal posizionamento distintivo nel panorama delle Business & Communication School italiane. Un posizionamento declinato anche nella visual identity di alcuni strumenti di comunicazione rivolti agli studenti.