SEO & Analytics
Servizi
SEO &
Analytics
Nel contesto del marketing mix, SEO e Analytics rappresentano elementi fondamentali per comprendere il percorso d’acquisto del cliente.
Nel messy middle, dove le decisioni di acquisto sono influenzate da numerosi fattori, l’ottimizzazione per i motori di ricerca e l’analisi dei dati permettono di intercettare e analizzare il comportamento degli utenti, migliorando l’esperienza e aumentando la conversione.
L’integrazione di questi servizi garantisce una presenza online solida e dati precisi per decisioni informate.
Ottimizziamo per
darti più visibilità
L’analisi delle parole chiave, l’ottimizzazione on-page e off-page, la struttura del sito e l’architettura informativa sono solo l’inizio per creare una macchina SEO efficiente.
La strategia SEO completa include molti altri fattori che si integrano in una strategia digitale a 360°, come la produzione di contenuti di qualità, la costruzione di backlink autorevoli, e l’analisi continua delle performance senza tralasciare un approccio ai nuvoi trend come l’AI e altri trend di settore.
Questo approccio olistico garantisce che ogni elemento del tuo ecosistema digitale lavori in sinergia per massimizzare la visibilità e le conversioni.
Tracciamo e
analizziamo i dati
L’integrazione degli Analytics e del tracciamento dei dati consente una misurazione precisa delle performance delle tue attività di marketing.
Un piano di tracciamento ben definito raccoglie dati cruciali, come le interazioni degli utenti, il comportamento di navigazione e le conversioni. Queste informazioni, analizzate con strumenti avanzati come Google Analytics, permettono di ottimizzare le strategie in tempo reale, migliorando la conversione e il ROI.
La possibilità di monitorare e adattare continuamente le tue campagne porta a decisioni più informate e risultati migliori.
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Conversion Rate Optimization
Servizi
Conversion Rate Optimization
Progettiamo esperienze meravigliose e trasformiamo i visitatori in clienti fedeli, ottimizzando ogni aspetto della loro esperienza digitale.
La Conversion Rate Optimization (CRO) in GreatPixel è fatta di attività strategiche come analisi euristiche, analisi dati (web analytics e analisi del funnel), user experience, analisi comportamentale, monitoring e reporting.
Il nostro metodo ci permette di aumentare la percentuale di visitatori che compiono le azioni desiderate dal business su siti web o app.
Migliorare i risultati dei clienti è il nostro obiettivo
I Dati sono alla base
delle nostre scelte
Supportiamo le nostre analisi e ottimizzazioni con dati affidabili per basare ipotesi e verificare risultati.
Utilizzando algoritmi di Computer Vision e Machine Learning, analizziamo le risposte emotive degli utenti validando così le nostre strategie e la nostra creatività.
GreatPixel è certificata Contentsquare, una delle piattaforme più avanzate per l’analisi del comportamento utente, e vanta una solida esperienza nel campo delle Web Analytics.
I comportamenti delle persone non mentono
Neuromarketing per GreatPixel significa osservare e comprendere le reazioni degli utenti ai sistemi che progettiamo. Per questo ci aiutiamo con strumenti come Eyequant, che sfrutta l’AI per analizzare la percezione visiva basata sui dati provenienti da milioni di movimenti oculari ed Emotiva, tecnologia che restituisce le emozioni delle persone durante la navigazione.
Ma è NEKTA[R], la nostra metodologia proprietaria, il migliore strumento per massimizzare l’attrazione e l’attenzione in ogni momento dell’esperienza del cliente, gestendone aspettative, tempi, attenzione e motivazione.
Design efficace e
misurazione dei risultati
In ogni fase di lavorazione Eyequant ci assicura che ogni nostra proposta sia valida in termini percettivi.
Per misurare il successo delle nostre analisi e strategie, abbiamo sviluppato una solida esperienza nell’uso di tool di A/B Test e Personalizzazione, con certificazioni significative come Kameleoon.
Gli A/B test che facciamo sono monitorati con reportistica dettagliata, permettendoci di ottenere insights fondamentali e di elevare i KPI cruciali per la Customer Journey dei nostri clienti.
Esplora le nostre case history
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Martech Solutions
I NOSTRI SERVIZI
Martech Solutions
In GreatPixel ricerchiamo e adoperiamo le migliori soluzioni di marketing technology: un ecosistema di tecnologie che per essere compreso e utilizzato al meglio, richiede un cambiamento profondo in termini di cultura aziendale, a più livelli. Si tratta, infatti, di un vero e proprio mindset e approccio strategico, prima che operativo.
Il nostro obiettivo è quello di raggiungere risultati più efficienti in minor tempo e automatizzare i processi aziendali.
Marketing Automation
Mapp Cloud è un servizio altamente specializzato che unisce tre piattaforme: Mapp Intelligence, per l’analisi dei dati cross-channel e customer insight, Mapp Engage, motore di Marketing Automation, e Mapp Acquire, Data Management Platform. Grazie a questa tecnologia, possiamo avvalerci di un’unica soluzione di customer intelligence in grado di rendere possibile la raccolta, l’analisi e l’attivazione di dati di prima parte. L’applicazione dell’Intelligenza Artificiale, ci permette di osservare modelli comportamentali che la piattaforma fornisce e prevedere in maniera accurata il customer lifetime value e le probabilità di conversione e abbandono del sito dei nostri clienti, mostrandoci un’anteprima dei futuri trend di vendita. Successivamente alla fase di analisi, questo servizio dà la possibilità di attivare meccanismi di automazione complessi, capaci di coinvolgere tutti quegli utenti che si rischiava di perdere.
Grazie alle potenzialità di uno strumento olistico come Hubspot, che integra nel suo sistema di CMS tutti gli strumenti di automazione della piattaforma, costruiamo percorsi ed esperienze personalizzate per ogni singolo utente. Grazie al Lead Flow di Hubspot, siamo in grado di intervenire nelle singole fasi di maturazione del ciclo di vendita per trasformare un lead in un customer nel momento migliore.
User Experience & Content Analysis
Colosso internazionale nell’ambito dell’innovazione digitale e intelligenza artificiale che ha ottenuto nel 2021 un round di finanziamento di Serie E da 500 milioni di dollari, Contentsquare è un tool di advanced experience analytics capace di catturare milioni di dati sul comportamento degli utenti e trasformarli in insights e opportunità uniche per qualsiasi brand. Questo risulta fondamentale nel contesto attuale in cui le aziende hanno dati in abbondanza, ma poca capacità di leggerli o trasformarli in guidelines per prendere importanti decisioni di business.
Strumento leader nel settore dell’eye tracking basato su machine learning, permette di ottenere in pochi secondi un report completo su quali elementi in pagina attirano maggiormente l’attenzione degli utenti, rendendo possibile l’ottimizzazione delle pagine ancora prima di averle pubblicate online.
Attraverso l’uso della webcam, analizza le micro-espressioni facciali degli utenti durante la visione di un video o la navigazione autonoma di un sito, permettendo di capire quali emozioni generino i diversi stimoli ed, eventualmente, correggere il tiro per creare una narrazione più vicina alle necessità degli utenti.
Allo scopo di ottenere maggiori insights sugli utenti, effettuiamo la behavioural analysis utilizzando strumenti di session recording come Hotjar e Microsoft Clarity che ci permettono di individuare pain points specifici, dandoci la possibilità di osservare i movimenti degli utenti all’interno delle piattaforme online.
Optimization, Personalization & Testing
È sempre più importante riuscire a migliorare i propri servizi e personalizzare l’esperienza dei singoli clienti tenendo ben presente le rispettive esigenze e aspettative. Per questo utilizziamo Kameleoon, piattaforma di A/B testing e personalizzazione che grazie all’intelligenza artificiale ci aiuta a raccogliere le preferenze dei clienti e a disegnare per ognuno di loro la user experience più congeniale.
Ecommerce & Sales
Piattaforma commerciale che ci aiuta a creare i negozi online per i nostri clienti, permette anche la vendita tramite sedi fisiche nel caso in cui vi siano già punti di vendita fisici. Shopify offre in un’unica soluzione tutti gli strumenti commerciali per la gestione di uno store: un negozio, un processore di pagamento, un partner di spedizione, un back office e un quartier generale per il marketing.
Fondata nel 2000 come piattaforma eCommerce in cloud, Kooomo ha ridefinito il commercio digitale, trasformando la complessità in un successo commerciale mondiale. Grazie all’estrema flessibilità e scalabilità della sua architettura in cloud, è riuscita a semplificare funzioni complesse andando incontro alle esigenze delle aziende.
WooCommerce è una piattaforma e-commerce costruita su WordPress che ha il grande vantaggio di essere open-source e customizzabile. Quando si parla di libertà relativamente a software open-source, si intende la piena proprietà dei contenuti e dei dati del negozio, per sempre.
Metability
I NOSTRI SERVIZI
Metability
Un approccio, una metodologia e uno spazio virtuale dove poter vivere esperienze coinvolgenti ed emozionanti nel Metaverso.
Metability è la capacità di sfruttare nuovi layers esperienziali immersivi, collaborativi, “gamificati” e finanziari, per abilitare concretamente nuove modalità di interazione con gli utenti.
Metaoffice
Qui abbiamo dato vita al nostro Metaoffice, un laboratorio concettuale, uno spazio identitario prima ancora che tecnologico dove vivere esperienze di immersività sociale in spazi e realtà alternative. Uno spazio in cui creare progetti di Business gamification, VR Showrooming, Immersive Digital Events, Contentful Experiences e molto altro.
Software Solutions
I NOSTRI SERVIZI
Software Solutions
Concretizziamo le tue strategie aziendali in software e processi tecnologici.
Affidaci il tuo progetto
Mobile, web and desktop applications
In GreatPixel concretizziamo le tue strategie aziendali in software e processi tecnologici rodati da anni di esperienza sul campo. Ti assisteremo lungo tutto il ciclo di vita della realizzazione del tuo progetto di sviluppo, dall’ideazione fino alla sua realizzazione e manutenzione.
Realizziamo soluzioni software che offrono esperienze utente personalizzate, operando su diverse infrastrutture e tecnologie. Il tuo progetto è in buone mani!
Parliamo le seguenti lingue:
- Javascript (NodeJS, ReactJS, ReactNative)
- C# / .NET
- UWP apps
- Native Android / iOS
- PHP (Wordpress, Drupal)
- Python (Django)
PROGETTO PER GAMBA BRUNO SPA
L'assistente digitale attento ai tuoi gusti
La nostra nuova sfida? La digital transformation nelle Food Industries.
Quello del food sta diventando un settore sempre più smart ed è proprio da questa consapevolezza che nasce DICA!, il nostro progetto per Gamba Bruno SPA.
Grazie alla partnership con Terya un gruppo che unisce servizi di consulenza e fornitura di software proprietari frutto della collaborazione tra Gamba Bruno e FutureLab, abbiamo creato un’assistente digitale rivolta al mondo dell’hospitality e della ristorazione.
La suite Dica! è composta da una custom admin dashboard (JavaScript), un’app Kiosk UWP (Universal Windows Platform) che può essere integrata alle cucine, alle casse, al sistema WINEPTS e alle stampanti RT 2218. L’infrastruttura è basata su MS Azure e i servizi web sono stati realizzati in .NET.
Una suite in grado di offrire una user experience personalizzata e immersiva, un’occasione che marchi come Burger King e Ipercoop non si sono lasciati scappare.
PROGETTO PER JOY VILLAGE
Gamestore App: Il retail incontra il gaming
Oggi non si fa altro che parlare di gamification. L’app Gamestore è un’applicazione mobile che rafforza l’experience in store in ambito entertainment e retail.
L’obiettivo? Arricchire la user experience con elementi del game-design e incrementare il livello di customer engagement. Un trend che abbiamo avuto occasione di esplorare e di cui abbiamo validato il successo.
Per Joy Village, infatti, una società specializzata nell’ideazione e realizzazione di centri divertimento in tutta Italia e nostro cliente storico, abbiamo creato la JoyApp. Un’app che attraverso la partecipazione ad alcune challenges create ad hoc, garantisce ai giocatori un’esperienza in store unica e personalizzata oltre che la possibilità di attivare numerose promozioni.
La JoyApp è un’app nativa Android e iOS. Per la gestione delle promozioni, della gamification e per l’invio delle push notifications è stata realizzata una dashboard custom in JavaScript. L’infrastruttura è basata su MS Azure e i servizi web sono stati realizzati in .NET.
Experience & Service Design
Servizi
Experience
& Service Design
Ideiamo e progettiamo servizi digitali complessi fin dalla definizione della strategia e dalla ricerca con gli utenti, disegnando customer journey complessi, sempre mixando creatività e rigore data-driven. Il nostro metodo NEKTA[R] ci supporta mettendo al centro delle nostre attività insight concreti e una forte attenzione ai bisogni emozionali e cognitivi degli utenti.
Progettiamo Esperienze Memorabili
Mettere la persona al centro significa partire dallo studio dei sui bisogni cognitivi ed emozionali, sia grazie alla ricerca e ai test di usabilità tradizionali, sia grazie ad analisi di neuromarketing. Comprese le sue motivazioni, progettiamo il viaggio dell’utente attraverso ecosistemi complessi sia digitali (e-commerce, corporate website, apps & software) che phygital (kiosks, in-store app, ecc).
Efficacia e misurazione dei risultati
In in fase realizzativa ogni interfaccia e ogni creatività realizzata vengono validate attraverso un attento studio della percezione visiva (eye-tracking) e dei dati di comportamento (behavioural data), cercando di ottimizzare l’attention budget su di essa distribuito. Con la stessa attenzione implementiamo piani di Conversion Rate Optimization appoggiandoci alle tecnologie più avanzate.
Ti interessa il nostro servizio?
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